venerdì 24 luglio 2009

RICORDI DI ILARIA

La mia esperienza Indiana e' volta al termine.
E' stato un mese decisamnte ricco di emozioni forti,entusiasmi, malinconie, prese di coscienza e nuove scoperte.
Credo di non avere mai avuto un rapporto cosi' vivo e sincero con me stessa fino ad ora.
L'India e' stata per me la mia priama vera esperienza, dalla quale ho imparato molto piu' di quello che avrei mai potuto immaginare.
Mi ha insegnato che i sorrisi piu' veri e sinceri, sono quelli che ricevi da persone con le quali la vita non si e' dimostrata molto generosa.
Mi ha insegnato che non esiste gioia piu' grande del dare, senza pensare a cosa si puo' ricevere in cambio.
Mi ha insegnato che se c'e' un pugno di riso e' giusto dividerlo con chi non ne ha nemmeno un granello.
Ho imparato che il supporto morale che puoi ricevere nei momenti di sconforto e' il piu grande tra i tesori del mondo.
Ho imparato che dentro il cuore di ogni uomo risiede la pace e l'armonia cosmica.
Mi ha insegnato che serve poco, veramente poco, per sorridere alla vita.
Mi ha insegnato che non esiste denaro al mondo capace di rendere la tua anima in pace con l'universo.
Mi ha insegnato il significato dell'innocenza degli occhi di un bambino, che non conoscono l'amarezza dello spirito.
Ho imparato da donne, solide come rocce, che non conoscono paura.
Ho imparato da ragazze con sorrisi dolci come il miele,che vivono nella purezza.
Mi ha insegnato l'autcontrollo e a contare fino a dieci nei momenti panici di passaggio.
E piu' importante fra tutto,mi ha insegnato che la liberta' di azione e scelta,tanto sottovalutata da noi occidentali,rappresenta il bene piu' prezioso dell'essre umano.

Un caro abbraccio
Ilaria

Nessun commento:

Posta un commento